Fossolo 76 e Cotignola Calcio pareggiano sul campo ma vincono assieme la partita organizzata dalla LND partecipando attivamente alla giornata internazionale contro la violenza sulle Donne ““In questa Giornata internazionale dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne, ci ritroviamo sui campi, non solo per giocare, ma per combattere un avversario che non trova posto in questo sport: la violenza di genere ” cosi’ e’ iniziato il discorso pronunciato dal Capitano del Fossolo prima dell’inizio del match e che sarà riecheggiato in tantissimi campi delle società dilettantistiche impegnate oggi nei vari campionati.
Parte forte il Fossolo in goal al 12 ‘ con Merighi di testa che raccoglie un perfetto cross di Bondi. Al 21’ Merighi ricambia il favore lanciando Bondi che si invola dalla meta’ campo inseguito vanamente da due giocatori del Cotignola e a tu per tu con il portiere e lo infila in mezzo alle gambe gonfiando la rete. Al 32’ Merighi poteva chiudere la partita ma il tiro a giro esce alto di poco. Al 43’ si vede il Cotignola con un tiro violento di Quarneti che esce di pochissimo. Al 4’ minuto del secondo tempo Brunori su punizione aggira la barriera ma il palo gli nega la gioia del goal. A questo punto il Fossolo cala la concentrazione e lascia campo al Cotignola che al 20’ accorcia le distanze su rigore con Labarile. Il Cotignola ci crede e al 28’ pareggia con Faucio su punizione. Il Fossolo tenta la reazione andando al tiro con Bondi ed Ettaouil che però subito dopo si fa espellere al 35’ per doppio giallo. Diversamente da quanto si poteva pensare il Fossolo gioca meglio in inferiorità’ numerica e solo due provvidenziali parate di Bartolini su Locatelli e Merighi salva il risultato. Finisce in parita’ con il rammarico per il Fossolo di non aver saputo chiudere la partita ma sarà un esperienza che tornerà utile per le prossime gare, Forza Ragazzi.
Campionato Regionale Juniores
Girone D
Fossolo76 – Calcio Cotignola : 2-2
Reti : 12 pt Merighi(F); 21’ pt Bondi(F); 20’ st su rig. Labarile (C) , 28’ st Faucio(C)
Fossolo76 : Zoran, Belli(21’ st Ahmed), Jaboli, Locatelli, Savini, Gueli( 7’ st Ettaouil), Brunori, Merighi, Sharaf(7’ st Scalzotto), Bondi, Showunmi (22’ st Suwareh)
A disposizione: Degli Esposti,Iorio,Rapagna,Marcuccio,Gioveni. All: Bartolini Valerio
Calcio Cotignola: Bartolini,Tabaru(45’ st Bastam),Quarneti,Labarile,Bungaja,Donati, Guardato, Bejaoli(10’ st Boulouird), Valenti( 28’ Vastarella),Faucio,Fakhreddine
A disposizione: Saporetti, Rotaru, Martoni, Jendoubi. All.Brambilla Paolo
Arbitro : Alessia Stanzani (Bologna)
Ammoniti : Brunori, Quarneti, Bungaja, Valenti
Espulsi : Ettaouil