Nella prima giornata di Eccellenza Femminile, le ragazze di Albano Monciatta escono sconfitte da Modena per 5-1. Un risultato che potrebbe trarre in inganno. “Abbiamo affrontato una squadra molto forte, e se mettevamo dentro quel rigore…”. Mister Monciatta è comunque soddisfatto della prestazione in quel di Modena. “Si è vista l’aggressività giusta, il risultato finale è stato bugiardo, adesso dobbiamo lavorare sulla mentalità”.
Il derby con le canarine aveva visto il Fossolo partire subito alla grande, con Meggiolaro e Cardi a far venire i brividi a Ierardi. Poi l’occasionissima: al ventesimo circa, calcio di rigore per le gialloblù. Sul dischetto Borsari, ma il tiro termina fuori.
Le bolognesi accusano il colpo, e il Modena passa in vantaggio con Balestri: 1-0. Poi, in finire di primo tempo, il raddoppio di Pellegrino. Nella ripresa Romiti fa buona guardia tra i pali, e Pucci trova la rete che riapre il match. 2-1.
Il Modena però si guadagna un rigore, con Incerti che segna: 3-1, il match prende i binari di casa. Di Barletta e Balestra le reti finali.
“Sono comunque contento per la prestazione delle ragazze ” ha detto mister Monciatta a fine gara “ovviamente c’è ancora tanto lavoro da fare, ma siamo sulla strada giusta: in generale comunque mi è piaciuto il secondo tempo, dove abbiamo reagito alla grande, brave le ragazze per aggressività e impegno. La partita di Modena è stata decisa da alcuni episodi a nostro sfavore, ora dobbiamo lasciarcela subito alle spalle, e guardare alla prossima partita”.
MODENA CF – FOSSOLO 5-1