I ragazzi del futsal di Mariano Corona chiudono alla grande il 2021: vittoria in “trasferta” (si è giocato al PalaFuno per via dell’indisponibilità del campo dell’Aposa) e tre punti che permettono di chiudere bene questo dicembre.
Match che era iniziato in salita per Barbi e compagni: neanche tre minuti, e l’Aposa passa con Spada. A questo punto però, arriva la replica immediata di Arduini: pareggio e sorpasso, anche se a stretto gira di posta arriva la rete di Aprile. 2-2, partita bella e combattuta.
Arduini non è sazio, e poco dopo sigla la propria tripletta personale: all’intervallo è 2-3 per il sodalizio gialloblù.
Sul fronte avversario viene espulso Spada, ne approfitta la squadra di Corona che segna nuovamente con Anselmo: 2-4. Ferrante pareggia il conto dei cartellini rossi (doppia amonizione), Pieri alimenta le speranza dell’Aposa, ma Giardina subito dopo le spegne in via definitiva. Finisce 3-5.
Vittoria nel derby che conclude dunque un 2021 da voto alto in pagella, con il terzo posto e 22 punti in saccoccia, frutto di sette vittorie e un pareggio. Si riparte il 15 gennaio, in casa contro Lavagna, per l’ultima del girone d’andata.
APOSA BOLOGNA – FOSSOLO 76 : 3 – 5