Prosegue l’impegno del Fossolo 76 per la crescita del consolidato calcio femminile Giallo Blu.
Martedì 6 settembre si è tenuto al Circolo Fossolo un incontro tra lo Staff tecnico e le calciatrici del Calcio Femminile a 8 in preparazione alla nuova Stagione 22/23.
Il direttore Sportivo del settore giovanile femminile Daniele Metalli ha presentato alla squadra il nuovo allenatore Stefano Marino Fransoni , mister di grande capacità ed esperienza .
Erano presenti numerose calciatrici , alcune confermate della scorsa stagione e altre che sono interessanti nuovi innesti di comprovata esperienza e bravura e qualcuna in prospettiva da far crescere insieme a tutto il gruppo.
La categoria del Calcio Femminile a 8 è fondamentale per la nostra società sportiva in quanto potendo tesserare calciatrici da 14 anni in su può consentire a chi non e’ più in età da settore giovanile di continuare a giocare senza peraltro precludere la possibilità che si possa anche accedere alla prima squadra attualmente iscritta al prestigioso campionato di Eccellenza .
Altra peculiarità del Calcio Femminile a 8 è quella di essere un palcoscenico ambito dalle giovani calciatrici under 15 e 19 che potrebbero anche solo saltuariamente iniziare a prendere confidenza con il calcio delle Grandi disputando alcune partite con le calciatrici più esperte , quindi un grosso in bocca al lupo alle ragazze del Calcio a 8 e a tutto il movimento del Calcio Femminile del Fossolo.⚽🟡🔵💪