Quale miglior tutela dell’atleta, all’atto dell’iscrizione e comunque prima del tesseramento, la Società richiede la presentazione di un certificato medico di idoneità alla pratica del Calcio in corso di validità. Nel caso in cui il certificato scada durante la stagione sportiva, l’atleta dovrà presentarne il rinnovo, pena la sospensione da qualsiasi attività di allenamento e gara.
Fino agli 11 anni, il certificato può essere rilasciato del Medico Pediatra di riferimento, mediante la compilazione del classico “Libretto Verde” con cui si rilascia il “Certificato di Idoneità Sportiva Non Agonistica“
A partire dai 12 anni compiuti, è necessaria la presentazione del “Certificato di Idoneità Sportiva Agonistica” rilasciato in seguito ad una visita effettuata presso un medico specialista di Medicina Dello Sport.
Per i minori, il Servizio Sanitario Nazionale fornisce gratuitamente la visita previa prenotazione, da effettuarsi in qualsiasi C.U.P. presentando un apposito modulo di richiesta timbrato dalla Società, disponibile in Segreteria o nei link sottostanti.
scarica qui il MODULO di richiesta visita medica NON AGONISTICA